Socia professionista Silvia Facci

Nome: Silvia Facci
Area professionale: Produzione birra
Area geografica: Nord
Professione: Titolare di beer firm

Silvia Facci

Mi presento

Sono Silvia, ho 33 anni, vivo a Bussolengo e produco birra. Ho fatto vari tipi di lavori, ognuno dei quali mi ha lasciato qualcosa e negli ultimi dieci anni ho lavorato come impiegata, fino al momento in cui ho deciso di dare una svolta alla mia vita e scommettere tutto sulla mia passione: la birra.

La manualità, la dimensione creativa e l’intenzione pratica sono per me fondamentali ed ho sempre sentito la necessità di fare, di sperimentare da artigiana. Al contrario di quanto normalmente si pensi, sono molte le donne a cui non solo piace bere la birra, ma che sanno sceglierla, apprezzarne il valore, distinguerne la qualità e produrla, come nel mio caso.

Quattro anni fa ho iniziato come homebrewer, prendendomi il tempo per sperimentare ricette nuove e praticare gusti e sapori che più mi rispecchiassero. Nel giugno 2017 ho finalmente deciso di fare della mia passione il mio lavoro ed aprire la beerfirm FACCIDABERE.

Il nome del marchio deriva appunto dal mio cognome, Facci, con cui da sempre i miei amici si sono divertiti a giocare, creando gli slogan più divertenti: Facci-sognare, Facci-un goal, Facci-ridere, Facci un piacere… Per questo FACCIDABERE: il nome della mia birra ed insieme il modo in cui vorrei che amiche ed amici mi invitassero a bere oppure ordinassero al bar.

Mi accingo ad entrare nel mondo della birra con in tasca unicamente la mia idea, la memoria dei miei gusti e la determinazione femminile a raggiungere un risultato aderente ai miei desideri.

Ho fin da subito realizzato chiaramente l’intenzione di dare una forma precisa e caratterizzante al mio percorso ed è forse questa la ragione che mi ha spinta a scegliere come prima etichetta una Session IPA, una birra complessa e raffinata, sfiziosa come vorrei che fosse il mio marchio.

È una birra di stile americano e a basso tenore alcolico [4,5%], ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata. Ha un corpo snello e un colore paglierino velato. Il profumo è fresco, agrumato e pungente, dal sentore di frutta bianca con una delicata nota di pompelmo. Lo spirito permane deciso, l’amaro piacevole e il finale secco. Facci-una birra Eccola qua: FACCIDABERE.

Contatti Azienda

indirizzo: Via Giovanni Caboto, 22 Bussolengo VR
telefono: 349 7140997
sito: www.faccidabere.it
Facebook: @Faccidabere
Instagram: @Faccidabere
Twitter: @Faccidabere

Per contattarmi

e-mail: info@faccidabere.it